Presentazione del libro “Il dossier Bilderberg”

10645160_447608728731764_771163526642597271_nMERCOLEDI’ 10 GIUGNO, ore 21.00 alla Casa del Popolo Parma.

Presentazione del libro “Il dossier Bilderberg”.
Governo mondiale segreto o club di ricchi e famosi? Alla ricerca della verità sul gruppo più discusso e contestato del mondo

Interverranno:

- Franco Ferrari, autore del libro.
Tra le sue altre pubblicazioni: “Le sinistre in Europa”, “Le sinistre internazionali dopo l’89”, “Il trotskismo internazionale”.

- Nando Mainardi, membro della segreteria nazionale del PRC

“Che cos’è il “Bilderberg”? Un gruppo, un club, un potere occulto, il governo segreto del mondo? Quando è stato fondato, da chi e per quali obbiettivi? Per rispondere a queste domande l’autore ha scelto di cercare la verità, seguendo tutte le piste.

C’è chi ritiene che il Bilderberg sia l’espressione degli Illuminati, chi vi vede la longa manus della finanza ebraica, mentre altri lo denunciano come strumento della sinarchia internazionale. Non manca chi lo considera l’organizzazione politica della classe dominante transnazionale ed infine chi pensa che sia solo una riunione noiosa dove non succede nulla di interessante.

Richiamandosi al consiglio di Sherlock Holmes, secondo il quale prima di elaborare una teoria occorre cercare di conoscere tutti i fatti importanti, l’autore ha ricostruito i diversi punti di vista sul ruolo di questo “Gruppo” misterioso e criticato. Ha cercato di distinguere le fantasie dalla realtà e di arrivare ad una prima, provvisoria, conclusione. Spetterà al lettore decidere se condividerla o contestarla”.

Commenta questo articolo!

Loading Facebook Comments ...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>