In evidenza

Il nostro programma elettorale completo – Elezioni Parma 2017

VOTA RIFONDAZIONE COMUNISTA

Alle elezioni comunali dell’11 giugno, come Partito della Rifondazione Comunista, ci presenteremo con una nostra lista in coalizione con il PCI, in sostegno alla candidatura a sindaco di Ettore Manno. Così come nelle lotte nel territorio, anche in vista delle imminenti elezioni ci siamo mossi cercando di ottenere la più ampia unità cercando di far convergere le forze sociali e ... Continua a leggere »

Appello per una città del lavoro, dei diritti, dei beni comuni

11169518_1442561956042437_5016309925146885787_o

ELEZIONI AMMINISTRATIVE A PARMA 2017 APPELLO PER UNA CITTA’ DEL LAVORO, DEI DIRITTI, DEI BENI COMUNI Il quadro nazionale e cittadino parlano chiaro: anche a Parma si devono mettere al centro delle scelte amministrative gli interessi dei lavoratori e delle fasce sociali più deboli, dare risposte concrete ai bisogni delle classi popolari colpite da politiche di austerità che stanno negando ... Continua a leggere »

2×1000 a Rifondazione Comunista per il 2016

pagina11

COME DESTINARE IL 2 X MILLE DELL’IRPEF AL PRC –SE Ogni contribuente può destinare, senza oneri aggiuntivi, il 2 per mille della propria Irpef a favore dei Partiti iscritti ad apposito Albo. In caso non venga data nessuna indicazione il 2 per mille resterà all’erario. Non solo chi presenterà la dichiarazione dei redditi (modello 730 o il modello Unico delle ... Continua a leggere »

No all’austerità! Firma l’appello!

11144071_10152904942672019_5993233483793291292_n

Invitiamo tutti i compagni e le compagne a sottoscrivere il seguente appello. Sotto di esso riportiamo il testo di un volantino del nazionale sulla vicenda greca. IL GOVERNO GRECO DIFENDE I TUOI INTERESSI, PER QUESTO LO PERSEGUITANO Sulla vicenda della Grecia in Italia vi è una enorme disinformazione e giornali e telegiornali italiani raccontano un mucchio di menzogne. La storiella ... Continua a leggere »

Campagna Stop TTIP: firma la petizione online!

WEB_9750-TTIP

Il Partito della Rifondazione Comunista a livello nazionale da tempo aderisce alla campagna contro il Partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti (in inglese Transatlantic Trade and Investment Partnership, TTIP), invitiamo a sottoscrivere la petizione contro tale accordo il cui testo e il modulo per firmare online potete trovare qui sotto. Inoltre alleghiamo sotto al modulo i comunicati stampa ... Continua a leggere »

Adesione all’Altra Europa: tutte le istruzioni

assemblearoma

Il 18 e 19 aprile si terrà a Roma l’Assemblea nazionale de L’Altra Europa. Un appuntamento molto importante il cui obiettivo è definire in maniera democratica gli indirizzi per l’iniziativa politica dei prossimi mesi, e darsi organismi che siano anch’essi pienamente legittimati dal punto di vista democratico, attraverso il voto dei/delle delegati/e. Alleghiamo pertanto  il collegamento per aderire al manifesto ... Continua a leggere »

2×1000 a Rifondazione Comunista per il 2015

IMG_3209

Quest’anno nella dichiarazione dei redditi si potrà destinare il 2 per 1000 al Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra europea: un modo concreto per sostenere le nostre idee, le nostre lotte, le nostre proposte. Il codice da indicare è L 19. Per scegliere di destinare il due per mille della propria Irpef occorre utilizzare la scheda scaricabile qui. La scheda può essere ... Continua a leggere »

IX Congresso del PRC di Parma, tre punti di vista

IXCONGRESSOPRC

  di Carlo Eridan In vista del IX Congresso della Federazione di Parma del Partito abbiamo intervistato tre esponenti dei tre diversi documenti che sono stati presentati.  Agli intervistati sono state fatte le stesse sei domande. Gli esponenti sono:Franco Ferrari per il documento “Ricostruire la Sinistra”, Andrea Davolo per “Sinistra, Classe e Rivoluzione” e Pietro Paolo Piro per “Per la Rifondazione ... Continua a leggere »

La sinistra in Italia e in Europa

SE

di Franco Ferrari L’ultimo dei seminari del PRC in preparazione del dibattito congressuale che si concluderà ai primi di dicembre a Perugia ha coinvolto diversi partiti della sinistra europea. Nell’ambito di un dibattito che ha intrecciato temi politici e temi organizzativi sono intervenuti Gilles Garnier del Partito Comunista Francese e del Front de Gauche, Heinz Biernbaum della Linke tedesca e ... Continua a leggere »

Il PRC all’assemblea sulla Costituzione

di Roberto Capizzi (PRC) Il Frentani pieno come non mai, questa la primissima immagine che giunge dall’iniziativa per la difesa e l’applicazione della Costituzione lanciata dal segretario FIOM Maurizio Landini e dal giurista Stefano Rodotà. I lavori sono stati aperti proprio da una relazione di quest’ultimo che ha espresso con forza la propria contrarietà all’idea – diffusa non tra pochi ... Continua a leggere »