Circolo “T. Bigi” Pedemontana

Lo strano silenzio sulla crisi della Copador

20170227_170112-1 (2)

La Copador rischia la bancarotta con la conseguente perdita di molte centinaia di posti di lavoro e tutt’intorno in questi mesi ha regnato un assordante silenzio. Hanno taciuto le istituzioni, hanno taciuto gli organi di stampa, hanno taciuto i sindacati confederali e di conseguenza tacciono i cittadini di Collecchio poco informati degli effetti che una simile sciagura può causare a ... Continua a leggere »

Il Prc Pedemontana sull’assoluzione di Peri

Peri09_big_2282041

L’assoluzione di Alfredo Peri è, per il Circolo di Rifondazione Comunista di Collecchio, una bellissima notizia. Conoscendo Alfredo Peri non abbiamo mai creduto alle accuse che gli erano rivolte e che lo hanno tenuto sotto inchiesta per quasi due anni. Una bella lezione a chi fa di tutto per criminalizzare e processare anzitempo tutta la classe politica italiana. Politici onesti ... Continua a leggere »

No alla cessione ai privati del nostro asilo comunale!

13428451_828430787290453_6761803183455526775_n

Il Sindaco e la sua Giunta hanno deciso di cedere ai privati la gestione dell’Asilo nido comunale “S. Allende” e questa decisione ha portato le lavoratrici che operano nella struttura a proclamare uno sciopero per venerdì 10 giugno per l’intera giornata. Il gruppo consiliare “Con i cittadini per Collecchio solidale”, Rifondazione Comunista e Partito Comunista d’Italia sono al fianco di ... Continua a leggere »

I servizi educativi di Collecchio non si appaltano!

asilo-nido-1633

Il Sindaco Bianchi nei giorni scorsi ha comunicato alla stampa che appalterà l’asilo nido “S. Allende” ad una cooperativa privata; la motivazione principale è l’esigenza di garantire alle famiglie una maggiore flessibilità dell’ organizzazione e, inoltre, di non avere un numero sufficiente di personale per garantire la continuità didattica in futuro. Nei prossimi giorni, siamo sicuri, ci tranquillizzerà raccontandoci la ... Continua a leggere »

Sull’asilo nido di Collecchio

asilo

L’asilo nido è sempre stato un fiore all’occhiello per le amministrazioni di Collecchio. Fin dalla sua iniziale istituzione è diventato un punto di riferimento a livello regionale e nazionale. Questo ha comportato investimenti importanti per le amministrazioni del passato, sia di carattere strutturale che in termini di formazione del personale e particolarmente delle educatrici. C’era la consapevolezza che gli asili ... Continua a leggere »

Perché la contestazione del 25 aprile?

6ed3fd31ad451fc2d24803d15213a7e112662856e11a30778f4a1e82

Il 25 aprile alcuni militanti del circolo di Rifondazione Comunista di Collecchio hanno dato le spalle al comizio in piazza del sindaco Bianchi Paolo. In questo gesto non c’era nessuna mancanza di rispetto nei confronti della istituzione che il Sindaco rappresenta, e la contestazione è nata da una non condivisione di una sua posizione politica. Alla vigilia del 25 aprile, ... Continua a leggere »

Al contrario di Bianchi per noi i partigiani sono ancora Eroi

contestazione collecchio

L’ennesimo caso di revisionismo storico alla vigilia del 25 aprile, stavolta da parte di un esponente del PD: il sindaco di Collecchio Paolo Bianchi, il quale ha condiviso un articolo sulla propria pagina Facebook intitolato “Non chiamateli eroi” in cui venivano messi in evidenza i morti dovuti alla resistenza partigiana e posti sullo stesso piano la Resistenza stessa con il ... Continua a leggere »