Circolo di Colorno e Torrile

Sulla ipotesi di fusione tra Torrile e Colorno

GN4_DAT_13204454.jpg--bassa_est__torrile_c_e__e_ora_fusione_con_colorno_

Il Circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Torrile-Colorno rispetto alla possibilità di arrivare in tempi ristretti ad una fusione tra il Comune di Torrile e Colorno, pur comprendendo le ragioni di questa iniziativa, esprime la propria contrarietà a questa ipotesi. La contrarietà nasce principalmente dalla necessità – per il Comune di Torrile – di fare un percorso amministrativo graduale, ... Continua a leggere »

Il Circolo PRC di Colorno-Torrile in supporto ai lavoratori della Cerve

bandiera prc

Ci risiamo! Ancora una volta, puntuali come un orologio svizzero, lavoratori sono chiamati a pagare scelte industriali SCELLERATE! Questa volta tocca alle maestranze della CERVE SpA. L’Azienda senza dare tante spiegazioni annuncia in questi giorni 128 licenziamenti. Dopo la recente vicenda della Pali Italia, purtroppo ancora in alto mare, registriamo l’ennesimo grave episodio nella nostra provincia di attacco ai diritti ... Continua a leggere »

Il Consiglio di Torrile approva la mozione di revoca della medaglia al fascista Mori

25aprile_vert

Nella seduta del 30 aprile 2015 il Consiglio comunale di Torrile ha approvato la mozione presentata dalla maggioranza per la revoca della medaglia d’oro al combattente della RSI Paride Mori. La mozione era stata presentata il 16 aprile dal gruppo Torrile Obiettivo Comune, su indicazione di Rifondazione Comunista. Alla seduta la maggioranza ha compattamente sostenuto la mozione con un solo ... Continua a leggere »

Solidarietà alle famiglie dei lavoratori della Pali Italia

pali-italia-asolana16

Il Circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Torrile apprende dai mezzi di informazione che la ditta Pali Italia di Pizzolese – Parma ha comunicato il collocamento in mobilità e quindi il licenziamento di 140 lavoratori, molti dei quali nostri concittadini. Restiamo sconcertati e preoccupati dalla decisione aziendale di voler dismettere l’attività produttiva di Parma  e invitiamo tutti i soggetti Istituzionali ... Continua a leggere »

Mozione del PRC di Torrile contro la guerra in Siria

Stamane il gruppo consiliare del Partito della Rifondazione Comunista di Torrile ha presentato una mozione presso il consiglio comunale esortando il consiglio e la giunta a prendere una netta posizione contro la guerra in Siria. Di seguito il testo della mozione. Al Sig. Sindaco del Comune di Torrile Dott. Andrea Rizzoli Ai sigg.ri Consiglieri Comunali MOZIONE – “Contro la guerra ... Continua a leggere »