Circolo Cittadino “Sorelle Musci” Parma

Fognano: garantire almeno le opere di ordinaria manutenzione

IMG_24422

Fognano, una frazione circondata da diversi tronconi della tangenziale, subisce gravemente il danno dell’inquinamento atmosferico e sonoro e della difficoltà di comunicazione con il resto della città. Questi elementi di grave disagio dovrebbero essere seguiti con particolare attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’ANAS. Per questo ci associamo alle segnalazioni dei cittadini che denunciano invece incuria e trascuratezza: 1) numerosi ... Continua a leggere »

Nasce il Marcovaldo!

logo marcovaldo non trasparente

Nasce il Marcovaldo, il giornalino del Circolo Sorelle Musci! Di seguito pubblichiamo la presentazione della testata presente sul primo numero del giornalino intitolata “Perché un giornalino? Perché il Marcovaldo?”. Grazie. Grazie a chi ci sta leggendo per caso, per curiosità, perché ci conosce o nonostante ci conosca. Con un briciolo di follia abbiamo deciso di stampare un giornalino cittadino, rimettendo ... Continua a leggere »

I beni culturali non sono una merce:la privatizzazione minaccia la democrazia

ospedale vecchio

A Parma alcuni edifici, parte del patrimonio storico culturale pubblico, attendono una destinazione: l’Ospedale Vecchio, il Palazzo del Governatore, il Torrione del Giardino, il Palazzo Eucherio Sanvitale, l’Oratorio di S. Quirino, Il complesso del Monastero di San Paolo, San Luca degli Eremitani. La precedente amministrazione comunale voleva intraprendere una politica di alienazione, di affitto, di project financing, in sostanza di ... Continua a leggere »

Quartiere Pablo: alcune questioni da affrontare

maxresdefault

L’Amministrazione Comunale ha invitato i cittadini del Quartiere Pablo a due incontri, l’ultimo dei quali si è tenuto lunedì 8 aprile; tali incontri, a detta degli organizzatori, dovevano servire a individuare problemi e proposte per la vita del quartiere. La discussione in realtà è stata condotta dagli organizzatori in modo frammentario e superficiale, tanto che questa consultazione sembrava finalizzata più ... Continua a leggere »