Apprendiamo con dolore della scomparsa di Vincenzo Tradardi

14680568_545721788960635_3226995076915778556_nVincenzo Tradardi  è stato per molti aspetti  un protagonista  della vita politica della nostra città,  dove ha ricoperto ruoli pubblici in anni   importanti per la affermazione di diritti diffusi,  soprattutto nel campo della sanità.

Il suo  impegno  per la difesa dei lavoratori, dei diritti dei cittadini piu deboli, per la difesa della democrazia e della Costituzione,  che lo ha visto attivo e presente nei dibattiti pubblici fino a poco tempo fa,  e’ stato il  punto di incontro con tanti di noi. E per tanti di noi Vincenzo è diventato un punto di riferimento  con cui condividere battaglie, militanza civile  e una visione del mondo e della  società, fatta di maggiore  giustizia, di maggiore  uguaglianza. Rimangono e devono rimanere  forti  il significato del suo impegno politico e civile,  la passione che ha contraddistinto le sue battaglie, il bene comune come impostazione di vita, perché Tradardi è sempre stato sul campo senza risparmio. Nell’ultima delle sue battaglie, quella per la difesa della Costituzione, c’è molto della sua storia e dei valori che hanno attraversato la sua militanza politica e civile.

Lo vogliamo ricordare così, come un compagno che non ha mai smesso di lottare.

La Segreteria provinciale del Prc di Parma

Commenta questo articolo!

Loading Facebook Comments ...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>